Previsioni ancora più positive per il settore Oil & Gas nella seconda parte del 2021
Ci sono buone notizie per il settore Oil & Gas; secondo i dati raccolti dall’OPEC – l’organizzazione che comprende alcuni dei più importanti paesi esportatori di petrolio – non soltanto il 2021 sarà un anno molto più favorevole rispetto al precedente, ma addirittura nella seconda parte dell’anno si potrà assistere ad un significativo e continuo aumento della domanda giornaliera di barili.
Si tratta di una vera e propria boccata di ossigeno per tutte le realtà coinvolte in un settore fortemente colpito dagli effetti della pandemia e i suoi risvolti economici. Sebbene, infatti, si dovrà ancora tenere conto delle difficoltà che industrie fortemente legate all’Oil & Gas come quella del turismo e dei trasporti stanno tutt’oggi affrontando, OPEC ha rivisto le sue previsioni di crescita dal 4,8% al 5,1%, un bell’aumento che fa ben sperare per il futuro.
Il settore Oil & Gas è ancora forte nonostante il difficile anno passato
Non si può negare che gli strascichi della crisi della prima parte del 2020 e delle ripercussioni globali della pandemia non si facciano sentire ancora oggi; tuttavia, il fatto che una realtà autorevole come OPEC riconosca un trend positivo ed un costante miglioramento di mese in mese potrebbe essere la spinta giusta per ripartire con ritrovata energia.
Inoltre, le decisioni prese negli scorsi mesi dai paesi OPEC+ per evitare che quanto successo nel 2020 possa capitare di nuovo stanno decisamente avendo molti ed evidenti benefici sull’intero settore.
Settore Oil & Gas, è tempo di guardare al futuro con tanti nuovi progetti
Per le realtà coinvolte nell’Oil & Gas, quindi, questi mesi rappresentano il momento migliore da tanto tempo a questa parte per tornare a mettersi in gioco con tanti nuovi progetti, ed aziende come QOC Solutions sono già pronte a raccogliere le sfide che verranno loro proposte.
Grazie alle sue chiusure rapide industriali di ultima generazione, QOC Solutions è il partner ideale per dare vita ad impianti innovativi. I nostri prodotti di alta ingegneria sono, non a caso, richiesti in tutto il mondo per la loro qualità e sicurezza e ormai da anni vengono inclusi nei più importanti progetti dell’industria petrolchimica.
Dopotutto, non sono molte le aziende che come QOC Solutions sono in grado di progettare, costruire e quindi mettere in commercio dei prodotti altamente tecnologici come le chiusure rapide, è quindi normale che la nostra esperienza sia apprezzata sul mercato internazionale.
Visitate il nostro blog ufficiale per rimanere sempre aggiornati sui nostri progressi e scoprire tante informazioni in più sul vasto ed interessante universo delle chiusure rapide industriali.