A QOC Solutions viene assegnata la certificazione ASME U-Stamp Div. 1 e 2
Una delle ragioni che ha consentito al team di QOC Solutions di costruirsi una solida reputazione a livello internazionale è l’impegno nel mantenersi al passo con tutte le novità che di anno in anno vengono introdotte nel settore. Questo impegno non solo si traduce in un massiccio programma di ricerca e sviluppo nell’ambito della progettazione delle nostre chiusure rapide, ma anche in un continuo aggiornamento dell’azienda attraverso l’acquisizione di certificazioni specifiche.
Proprio a Giugno, per esempio, QOC Solutions conseguirà la certificazione ASME U-Stamp Div. 1 e 2, un importante attestato americano pensato appositamente per il settore Oil & Gas ed in particolare per le compagnie che producono componenti per boiler e serbatoi a pressione. Grazie a questo documento i clienti internazionali di QOC Solutions avranno una garanzia in più sulla qualità dei prodotti forniti.
Consulta le certificazioni ASME U and ASME U2.
Cos’è la certificazione ASME U-Stamp Div. 1 e 2
Fin dagli inizi del secolo scorso, la Società Americana degli Ingegneri Meccanici (ASME) fornisce delle linee guida alle aziende che si occupano della produzione di boiler, serbatoi a pressione e di componenti di questi macchinari. Inoltre, ASME assegna alle compagnie interessate anche delle certificazioni specifiche, in modo tale che i loro clienti possano avere la certezza delle loro competenze in questo particolare campo.
L’ASME U-Stamp Certification Div. 1 e 2 si ottiene dopo aver partecipato ad un programma intensivo attraverso cui è possibile aggiornarsi sulle novità del settore. Si tratta di un riconoscimento importante che consente alle aziende di dimostrare la loro serietà e il loro impegno nel fornire componenti per boiler e serbatoi a pressione di elevata qualità ed è necessario se si desidera portare i propri prodotti nel mondo.
Nel Giugno 2023, QOC Solutions si unirà alle quasi 7000 compagnie al mondo che hanno già acquisito una certificazione ASME, come la U-Stamp Certification Div. 1 e 2, l’ennesima prova di come l’azienda italiana sia sempre pronta a migliorare le proprie credenziali internazionali al fine di proporre ai clienti un catalogo che sia il più interessante, sicuro ed innovativo possibile.
Per ulteriori informazioni oppure per saperne di più sulle nostre chiusure rapide per serbatoi a pressione, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi cliccando qui.